top of page

LE RINNOVABILI TRAINANO IL TITOLO TERNA


Visto su: Milano Finanza (https://www.milanofinanza.it/news/l-idea-della-settimana-terna-202303281103181400?refresh_cens)


Le azioni veramente robuste nel tempo non deludono, e ogni occasione di forte debolezza viene interpretata come opportunità di acquisto per l’investitore paziente. Tra questi titoli si segnala Terna, che nel medio lungo periodo continua ad offrire ritorni corretti per il rischio molto interessanti.


Attualmente Terna offre un dividendo prossimo al 4,15% lordo annuo, che si affianca ad un P/e atteso a fine anno di 18, non particolarmente a sconto.


Ciò che maggiormente stupisce di Terna è il legame molto basso con l’indice di mercato. Negli ultimi 2 anni, la correlazione verso il FtseMib si è limitata a 0,33, con livelli analoghi di beta; allungando a 5 anni, si sale verso 0,5, ma si tratta in ogni caso di valori bassissimi.


Chi acquista Terna punta quindi sulla capacità del settore e del titolo specifico di svincolarsi dai trend generali dei mercati. Interessante il consolidamento sopra 7,5 euro, con spazi di crescita verso 7,7-7,75 euro prima e 7,95 euro nel medio periodo. (riproduzione riservata)

AVVERTENZA: Il presente articolo è redatto in autonomia da MFIU-Milanofinanza Intelligence Unit ed è finalizzata a offrire spunti meramente informativi e di carattere operativo inerenti all'impiego di strumenti finanziari. Il presente articolo non costituisce una sollecitazione al pubblico risparmio, nè una raccomandazione e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico dell'investitore. Le informazioni contenute nel presente articolo sono elaborate esclusivamente da MFIU-Milanofinanza Intelligence Unit pertanto ActivTrades, sponsor dell’iniziativa, non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dell’articolo e per l’eventuale utilizzo che il lettore potrà farne.

Orario di pubblicazione: 29/03/2023 09:15 Ultimo aggiornamento: 29/03/2023 09:15




20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page